Skip to content

Chi sono

Sono una professionista iscritta all’Albo Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Brescia dal 2008, ma ho maturato esperienza nel settore fin dal 2001. Dopo una collaborazione decennale con un prestigioso studio di consulenza del lavoro, apro il mio Studio che oggi si trova in Via Corsica, 14 a Brescia

Mi occupo principalmente di consulenza e assistenza normativa alle imprese di qualsiasi dimensione e settore; inoltre, offro assistenza ai professionisti dell’area giuslavoristica e fiscale.

Perché scegliere un consulente del lavoro? Perché siamo appassionati di una materia complessa che toglie spesso tempo e risorse alle nostre famiglie. Siamo i depositari della legalità e tuteliamo la corretta applicazione della normativa in materia di lavoro. L’appartenenza ad un Ordine di diritto pubblico ci sottopone a particolari regole deontologiche e siamo tenuti a formarci annualmente.

Ogni anno devo conseguire, come tutti i miei colleghi Consulenti del Lavoro, un numero minimo di “crediti” per formarmi e aggiornarmi, nel mio ma soprattutto nel tuo interesse.

Perché scegliere me? Nel 2014 ho acquisito l’abilitazione all’ASSE.CO. (asseverazione dei contratti di lavoro). Dal 2015 svolgo regolarmente attività di docente e relatore nell’ambito di corsi e convegni aventi come oggetto la materia del diritto del lavoro, del welfare aziendale e dell’amministrazione del personale.

Elaborando anche i modelli 730, ho una visione a 360 gradi della fiscalità del cedolino e questo mi aiuta nella costruzione dei piani di welfare e nella analisi e proiezione di certe casistiche che riguardano il lavoratore. Lo studio è da sempre attento alla comunicazione chiara, formale, trasparente e alla deontologia professionale.

La vision

Il mio obiettivo è fornire un pacchetto di servizi integrati, dedicati e personalizzabili in base alle esigenze del Cliente, accentrando in un unico interlocutore tutti gli adempimenti obbligatori in materia di lavoro, sicurezza sul lavoro, certificazione e qualità dei rapporti di lavoro e fornendo il miglior supporto operativo e strategico.

Cosa serve alla tua azienda? Serve una squadra di esperti alla quale affidarti e che ti guidino e semplifichino il controllo di gestione, composta da:

Grazie alle collaborazioni con esperti nelle varie materie, il mio studio può offrirti tutto questo. Gli utenti che principalmente si rivolgono a me sono le aziende con o senza dipendenti, i cittadini, i professionisti e gli enti pubblici.

Si occupiamo di formare i giovani imprenditori.

Ad essi, lo Studio eroga servizi professionali e specializzati nell’ambito di:

Sono il partner ideale per gli imprenditori con o senza dipendenti che necessitano di erogazione e gestione di tutte le attività obbligatorie in materia di amministrazione dei rapporti di lavoro.
Il mio Studio collabora con enti che si occupano di fornire supporto nel reperimento di personale utilizzando la formula della somministrazione di lavoro, nonché l’inserimento – anche in somministrazione – di lavoratori disabili. Curiamo con la massima attenzione l’aspetto delle politiche attive.

Inoltre, per la gestione documentale, lo Studio si avvale di un software paghe con portale dedicato all’azienda e al lavoratore, in grado di semplificare le comunicazioni e il reperimento dei documenti prodotti durante il rapporto di lavoro (cedolini, CU, contabilità, F24 e tutte le stampe correlate).

Lo Studio, infine, è sportello CAF e collabora con patronato per servizi di assistenza in merito alle pratiche pensionistiche.

Il Consulente del Lavoro

Il Consulente del Lavoro è un professionista specializzato nello svolgimento di una serie di attività connesse alla gestione del personale e nell’erogazione di servizi, soprattutto per le piccole e medie imprese. La figura del Consulente del Lavoro è disciplinata dalla legge n. 12 del 1979 “Norme per l’ordinamento della professione di consulente del lavoro”. Per esercitare questa professione è necessaria l’iscrizione nell’apposito albo dei Consulenti del Lavoro. Gli ambiti di specializzazione del Consulente del Lavoro sono svariati:

Il Consulente del Lavoro è tenuto a garantire la formazione continua e opera a tutela della legalità nell’ambito giuslavoristico fiscale.

Per esercitare la professione del Consulente del Lavoro è necessario possedere la laurea, anche triennale, in materie umanistiche, giuridiche ed economiche, nonché svolgere il praticantato della durata di 18 mesi presso un Consulente del Lavoro iscritto all’Albo. In questo modo è possibile sostenere l’esame di abilitazione all’esercizio della professione che si svolge annualmente in ogni capoluogo di regione, presso la sede della Direzione Regionale del Lavoro. Verifica se il tuo consulente del lavoro è iscritto all’Albo a questo link.

Se vuoi svolgere il praticantato presso il mio studio clicca qui.

Il giuramento del Consulente del Lavoro
Sono consapevole della dignità della professione di Consulente del Lavoro e della sua funzione sociale e non abuserò mai del mio ruolo per arrecare danni economici e morali.
Mi impegno ad osservare i principi di integrità, lealtà, etica e diligenza in tutte le mie attività e relazioni, evitando di operare in conflitto di interesse.
Rispetterò i Lavoratori come persone da valorizzare e onorare e i Colleghi come Professionisti con cui crescere.
Mi assumo i doveri della professione rispettando le norme sia di Legge sia Deontologiche garantendo la terzietà nell’esecuzione della mia attività e perseguendo con costanza l’obiettivo della competenza e qualità professionale.

Hai bisogno di una consulenza? Contattami!

Compila il form sottostante inserendo i tuoi dati e specificando le tue esigenze. Ti ricontatteremo a breve rispondendo alle tue richieste e segnalandoti la soluzione più adatta e te.

Contact Us
Privacy Policy